Skip to content

Rapporto sociale 2020

Condividiamo il rapporto sociale 2020 di Brain Community.

Un anno difficile per tutti che tuttavia non ha spento la associazione, anzi ha dato una spinta ulteriore a proiettarci al dopo-COVID insistendo sulla necessità di una rinnovata e migliorata relazione tra uomo e ambiente non solo per vivere meglio, ma per concepire un futuro migliore e sostenibile. A partire dai nostri monti e borghi.

Abbiamo lavorato in questi mesi intorno al concetto di natura per tutti, valorizzando il camminare come gesto di consapevolezza e socialità anche in tempo di COVID, e il rispetto della natura come segno di maturità ed inclusivita’ delle scelte politiche da fare sul nostro territorio e forse su scala ben più ampia.

Abbiamo inaugurato la nostra sede. Abbiamo scelto di trovare un nostro spazio sui boschi di Colle Corvia ed abbiamo accolto la sfida di renderlo accessibile a tutti, con laboratori, camminate ed un progetto di riqualificazione.

Abbiamo lavorato con tutte le istituzioni e comitati di quartiere che pensano che il futuro sia oggi, che la natura possa generare benessere personale, psicologico e sociale – di inclusione – se pensata come momento di scambio.
Ci muoveremo in questa direzione anche nel 2021.

Speriamo senza COVID. Grazie a tutti per il vostro sostegno.

Il giorno 2 aprile si riunisce alle ore 19 su zoom l’assemblea dei soci per approvare rapporto sociale 2020 di Brain Community.

Il Direttivo di Brain

-> Scarica rapporto annuale 2020