Skip to content

Proteggere la natura

Proteggere la natura presidiando i territori

Brain agisce per tutelare aree sempre più estese. Purtroppo, le percentuali di questi spazi sono tra i più bassi della regione e dell’Italia stessa. Noi abbiamo deciso di impegnarci affinché questa percentuale aumenti, tutelando la biodiversità e le ricchezze storiche. Inoltre, aumentando la percentuale delle aree protette, aumenterà anche la qualità della vita e sarà come aver innalzato una barriera verso il degrado e contro le politiche decennali di impoverimento di intere zone.

Ci impegnamo ogni giorno per costruire un percorso di valorizzazione che non sia solo teorico ma anche di presenza fisica, di tutela, di confronto e sostegno, insieme a chi i nostri territori li vive tutti giorni, per chi questi luoghi li vive ogni giorno.

Proteggere la natura significa presidiare i nostri territori, muovendoci in rete con altre realtà. Per ricordare che esiste sempre una nuova visione, un punto di vista diverso, per capire su cosa si può intervenire e come farlo con i mezzi che si hanno a disposizione. Una visione per promuove politiche di qualità, per includere la natura, l’ambiente e il verde in tutti i processi sociali.

News e Storie