Skip to content

Brain cambia casa – Venite a trovarci!

A partire da dicembre Brain cambia casa e si trasferisce a Palestrina! Dove? Presso l’ex-convento di San Francesco. Un luogo affascinante e ricco di storia, impresso nella memoria di tutti noi. Un luogo del pensare e del fare, in piena linea con la nostra filosofia, dove sono già presenti altre realtà associative. Anche questa nuova casa non sarà fatta solo di mattoni ma avrà verde e spazi aperti, qui la natura sarà componente essenziale con la quale stare a stretto contatto. Un contatto che continueremo ad avere anche con un’altra sede nel comune di Poli. Veniteci a trovare il prossimo 4 dicembre dalle ore 10 alle 12 ; abbiamo organizzato una apertura straordinaria del convento, che condividiamo con altre realtà associative, nel tentativo di lasciare la nostra impronta e contribuire al suo rilancio. Facciamo un aperto per prova per invitarvi a conoscere il luogo dove ci troverete dal 2022 e presentarvi alcune iniziative in cantiere che abbiamo pensate per il prossimo anno. Vi chiediamo, oltre a essere con noi, di condividere le vostre idee, visioni, aspettative su quelle che sono le tematiche di azione della nostra associazione, lo facciamo perché il confronto e l’inclusività sono gli ingredienti principali per crescere insieme

COME FUNZIONA?

Vi aspettiamo al chiostro. Lo facciamo con formaggio, dolci e miele, simboli genuini del nostro territorio e di impegno e laboriosità.

Tra splendide immagini che racchiudono la bellezza della biodiversità, filmati che ci mostrano la ricchezza del nostro ambiente, ci confronteremo su quello che è il nostro cammino che ci auspichiamo diventi un cammino in comune. Parleremo del futuro, di tutela, di valorizzazione e dell’identità che racchiude comunità ampie.

Attraverso un tour guidato, vi faremo conoscere alcuni angoli del convento, in particolare il parco e il bosco che diventeranno uno spazio di laboratori, conoscenza e crescita in armonia con la natura. Vi presenteremo la nostra sede in una passeggiata che attraverso i sensi ci porta a ripensare e valorizzare i luoghi e la visione degli stessi. Ogni punto che abbiamo pensato, all’interno e all’esterno della struttura, vi svelerà un passo del nostro cammino, che immaginiamo di fare assieme a voi.

In questa occasione rinnoveremo il tesseramento per il 2022 e per i nostri soci ci saranno magliette o calendari.

Vi aspettiamo per iniziare un percorso comune rivolto al futuro