POLYSONICA
Polysonica è una serie di eventi che esplorano le origini della composizione e della musica polifonica, creando un ponte con il mondo della musica elettronica moderna, toccando non solo sound alternativi ma anche l’aspetto visivo come elemento integrante di un’esperienza immersiva.
Polysonica parte dalle radici della musica polifonica di Giovanni Pierluigi da Palestrina per ricomporla in una esperienza multi-sensoriale che da una parte valorizza il passato e il lascito del Maestro e dall’altro reinventa e rigenera la sua musica proiettandola nel futuro e declinandola su usi e luoghi insoliti avvicinando cosí un pubblico diverso, di diverse età e profondità musicali.
Si ambisce a rigenerare luoghi poco utilizzati per eventi, trasformandoli nelle cornici insolite dove si svolgeranno le varie attività, concerti, ascolti, laboratori, mostre, incontri e molto altro. Inoltre Polysonica promuove l’esplorazione e la riscoperta di luoghi importanti del panorama naturale locale inserendoli nel contesto dell’evento musicale, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al rispetto degli stessi.
La prima serie di eventi si svolge tra Giugno e Settembre 2023 a Palestrina, in provincia di Roma, in linea con le origini del progetto e l’ispirazione nata dal Principe della Musica, Giovanni Pierluigi da Palestrina, l’intenzione è però quella di rendere Polysonica fruibile in differenti ambientazioni, in Italia, nel Regno Unito e nel resto d’Europa.
La direzione artistica è affidata al Coro Polifonico Città del Palestrina diretto dal Maestro Maurizio Sebastianelli e all’etichetta Beatbuzz Records, con base in UK.
Seguite Polysonica sui social e iscrivetevi alla newsletter.
www.facebook.com/polysonicaofficial
www.instagram.com/polysonicaofficial
www.twitter.com/polysonicatweet
POLYSONICA – A Sonic Journey
Programma:
Tomat (LIVE)
Plants Play Orchestra